Fotografe,  Storia fotografia

Fotografe

Oggi, 8 marzo, celebriamo le donne fotografe, che negli ultimi 180 anni hanno contribuito a costruire la storia della fotografia.

Tutte, in una modo o in un altro, sono un esempio di determinazione e di capacità per le donne che dopo di loro hanno intrapreso questa disciplina. Ognuna ha ritratto il mondo che ci circonda in maniera originale e spesso sperimentale.

Di queste donne, di cui vediamo una serie di ritratti o autoritratti, ma anche di molte altre spesso dimenticate parleremo nei prossimi post.

Condividi su:

5 commenti

  • Marco

    Grazie per il video ! Piccolo suggerimento: avrei dato più tempo alle singole foto per potersi soffermare e magari annotare qualche nome. Ciao

  • ERNESTO MANDOLIDO

    Le DONNE.. fantatiche creature che non finiranno mai di stupirci!!! Sono alcuni uomini che purtroppo nella loro stupidità non capiscono quanto sia importante “l’altra metà del cielo”….

  • Marina

    Che intelligenti le donne ! Con bravura e tempestività abbracciano i lavori degli uomini, ed anche in tempi lontani , 180 anni fa ! Incredibile .bello anche vedere gli abiti che in queste foto testimoniano l’ evoluzione dei costumi .Donna eguaglia e supera l’ uomo,per questo ne ha paura …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *