Foto segnaletiche

Lucky Luciano

Lucky Luciano_01
Mugshot di Lucky Luciano, New York 18 aprile 1936 – Foto New York City Police.

Lucky Luciano, nato Salvatore Lucania all’arrivo negli Stati Uniti cambia il suo nome in Charles Luciano. Nel 1929 sopravvive a un tentativo di omicidio e gli viene affibbiato il soprannome Lucky. Boss della famiglia Genovese, è uno dei padri del moderno crimine organizzato insieme a Frank Costello e Al Capone.

Viene arrestato nel aprile del 1936 per sfruttamento della prostituzione e condannato a una pena dai 30 ai 50 anni di carcere. Per l’aiuto dato alla Marina degli Stati Uniti nel contrastare una serie di attentati nel porto di New York e forse per aver facilitato lo sbarco degli Alleati in Sicilia, nel dopoguerra viene graziato a condizione che torni in Italia. Qui vive, continuando la sua vita criminale, tra Roma, Napoli e Palermo fino alla morte per infarto nel 1962.

Per altre curiosità sul mugshot vedi qui.

Per altre foto segnaletiche vedi qui.

Condividi su:

Un commento

  • Marina

    Famoso tanto da essere entrato nella leggenda del crimine, ” fortunato” ha aiutato gli americani durante la seconda guerra mondiale che lo hanno aiutato condonandogli gli anni di prigione! Questo non lo sapevo, ma la guerra per alcuni da’ la morte ,per altri la vita! E’ proprio Lucky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *