Il 16 ottobre 1969 gli astronauti dell’Apollo 11 sono ricevuti in udienza privata da Paolo VI insieme alle mogli e alcuni funzionari della NASA. Il Pontefice aveva seguito la missione di Neil Armstrong, Edwin Buzz Aldrin e Michael Collins in diretta televisiva il 19/20 luglio ma prima verso le 22 il Papa si era recato alla Specola di Castel Gandolfo per osservare la Luna attraverso il telescopio.
Per Michael Collins fu un ritorno a casa visto che è nato al numero 16 di via Tevere a Roma, il 31 ottobre 1930, dato che il padre all’epoca era addetto militare all’ambasciata statunitense.
Un commento
Marina
Lo sbarco sulla Luna fu un avvenimento straordinario,seguito con passione da tutto il mondo.Anche il Papa lo seguì con attenzione e volle ricevere i tre astronauti in Vaticano. Potenza della fotografia e della televisione!