Fotoreportage

Grace 1960

La principessa Grace e il Principe Ranieri, Stadio Olimpico, Roma agosto 1960 – Foto Keystone.

XVII Giochi Olimpici – Roma 1960

L’olimpiade di Roma è anche teatro del jet set dell’epoca che presenzia alle gare. Ma per la coppia monegasca questa non è solo una passerella. Il fratello di Grace Kelly partecipa infatti alla gare di canottaggio per il team USA e la coppia con i figli Alberto e Caroline si recano al lago Albano a Castel Gandolfo per assistere alle gare.

John B. Kelly Jr. nell’edizione precedente dei giochi, a Melbourne nel 1956, aveva vinto la medaglia di bronzo nel singolo. Aveva poi dato la medaglia a Grace come regalo per le nozze con Ranieri. Nel 1960, gareggia nel doppio ma è eliminato ai ripescaggi. Nel 1985 viene eletto presidente del Comitato Olimpico Statunitense ma muore tre mesi dopo. Era un figlio d’arte, infatti il padre dei due, John B. Kelly Sr., aveva vinto tre medaglie d’oro nelle Olimpiadi del 1920 e 1924 sempre nel canottaggio.

Condividi su:

Un commento

  • Marina

    Grace Kelly : la sua vita è una favola! La sua famiglia di origine era anche di atleti, padre e fratello campioni olimpici! Non era molto conosciuta questa passione per lo sport. Icona di bellezza, grazia, eleganza ammirata da tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *