WWI

Aeroplani

Aerodromo di Hendon, Gran Bretagna 1911 – Foto Topical Press Agency.

Ciclisti in piedi sulle loro biciclette sbirciano gli aerei militari dell’aerodromo di Hendon, il più importante del Regno Unito, nel 1911. Pochi anni dopo gli aerei da ‘curiosità’ sarebbero diventati il terrore della popolazione civile e militare con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale durante la quale cominciarono ad essere usati largamente in battaglia e nei bombardamenti sulle città.

L’aerodromo, situato vicino a Londra, quell’anno entra a far parte della Royal Air Force (RAF) e sarà una base operativa in entrambe le Guerre Mondiali. Dopo l’ultimo volo nel 1968 è stato trasformato in museo della RAF e inaugurato da Elisabetta II nel 1972.

Condividi su:

3 commenti

  • Marina

    Curiosità per i primi aerei, guardarli salendo sulla bicicletta per arrivare sopra il muro! Simpatica foto. Poi diventeranno strumenti di morte durante la solita inutile disastrosa prima guerra mondiale! Quando impareranno gli uomini a fare la pace?

    • Ricci Tommaso

      Domani non arriva mai.

      Abbiamo bisogno di una nuova leadership, lontana da: la vecchia scuola, gli stili di governo, gli stili di vita e le convinzioni

  • Ricci Tommaso

    Volevo incominciare a sburlare a come e’ difficile a trovare le fotografie dei velivoli italiani della grande guerra, poi, ho detto forse, forse i padroni, gli impiegati di questa dita forse… lo sanno, chi sa’. Pero’ mi trovo sempre a disagio quando durante le mie ricerche tramite i siti Italiani i risultati, molte volte sono sempre i stessi. Una copia dopo l’altra ! Ma e’ possibile che in una nazione cosi’ rica di storia, di cultura, la naziane dove certe tecnologie sono nate, e sviluppate, a trovare l’informazione pr incominciare, e concludere una ricerca il materiale e cosi povero, che in contrasto ll’altre nazione, e quasi quasi una cosa ridicola.
    Scusate se, ho offeso a qualcheduno, mi dispiace, pero alla fine, accesso alle fotografie, i documenti e altre carte notiziare della storia della Grande Guerra, e cosi’ povera .. o .. inaccessibile perche qualche pesona mantiene tutto chiuso a chiave. Cento anni son passati, e chi sa e’ bravo.
    la ringrazio e chiedo di scusa.

    Ricci Tommaso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *