Riviste,  WWII

Pubblicità

Pubblicità Lockheed, Popular Aviation Magazine gennaio 1940.

All’entrata degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale l’aviazione si trova con pochi aerei e deve in fretta rifornire i reparti al fronte. Molte case aeronautiche modificano aerei nati per l’uso civile e li trasformano in bombardieri o aerei da pattugliamento.

Sono grandi commesse che risollevano i bilanci ancora sofferenti dalla crisi del 1929. La pubblicità sulla rivista Popular Aviation magazine (dal 1942 Flying magazine) mette in mostra la produzione civile per aiutare il commercio e i bombardieri per difendere la democrazia. Nell’immagine un aereo civile Lockheed L-14 Super Electra e la versione militare ridenominato A-28 Hudson derivato dal primo.

Condividi su:

Un commento

  • Marina

    Bella foto ( o fotomontaggio?) che dimostra l’ impegno degli USA per la guerra che infuriava in Europa e poi nel Pacifico. Pronti a trasformare gli aerei civili in aerei da guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *