Propaganda,  WWII

Elisabetta II

elisabetta_01
La principessa Elisabetta si esercita come meccanico, Inghilterra, 1945 – Foto Ministry of Information.

Oggi è il 94° compleanno di Elizabeth Alexandra Mary Windsor, la regina Elisabetta II d’Inghilterra. Elisabetta è stata incoronata il 6 febbraio 1952, raggiungendo quest’anno il 68° di regno.

Dal febbraio 1945 fino alla fine della guerra Elisabetta presta servizio nell’ATS, l’Auxiliary Territorial Service (Servizio Ausiliare Territoriale) dove è conosciuta con l’identificativo “n. 230873 Secondo Subalterno Elisabetta Windsor”, e viene addestrata come autista e meccanico; fu promossa Comandante onorario junior cinque mesi più tardi. Nella foto, diffusa dal ministero dell’informazione britannico che si occupava della propaganda durante la Seconda Guerra Mondiale, la vediamo mentre cambia la ruota di un ambulanza.

Condividi su:

Un commento

  • Marina

    Sua Maestà Queen Elisabeth 2′! La Donna più famosa al mondo, amata e rispettata da tutti! Un esempio di abnegazione, dedizione alla corona e al Suo popolo! Sempre perfetta non ha mai sbagliato in vita sua. Ha riportato la monarchia nel cuore degli inglesi dopo gli scandali provocati dai mass media. E’ il mio idolo, l’ammiro molto, sempre a testa alta, bella elegante, infaticabile, imperscrutabile ligia al dovere e all’etichetta e al rigido cerimoniale di corte. Per Lei la monarchia prima di tutto. God dave the Queen!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *